Chi Siamo

L'Antico Pastificio Sabatini è il risultato della passione di Gabriele Sabatini Junior, fondatore dell'azienda. La nostra storia inizia con la decisione di riavviare l'antico pastificio esistente a Villa Santa Maria, in provincia di Chieti, fondato nel 1903 da Roberto Castracane facente parte di una antica e nobile famiglia di Villa Santa Maria.

Con tecniche antiche praticate da generazioni, ci impegniamo a creare pasta speciale con grani autoctoni a chilometro zero. La nostra esperienza e dedizione ci permettono di offrire prodotti di alta qualità e unici nel loro genere, mantenendo vive le tradizioni e il gusto autentico della pasta italiana.

La nuova produzione del Pastificio rispetta le tradizioni del nostro territorio ed utilizziamo solo la trafilatura in bronzo per una ruvidezza tipica della pasta di una volta, per accogliere il condimento ed esaltarne il sapore.

Utilizziamo per la lavorazione solo l'acqua sorgiva e pura di Fallo, ingrediente prezioso per il nostro impasto. 

La semola prodotta con i nostri grani duri e antichi che germogliano sui nostri altipiani a kilometro zero con l'uso del molino a pietra sono una garanzia di altissima qualità.

Il nostro prodotto di punta è l'antica pasta Speciale "SARUS"  trafilata in Oro  che deliziava il palato del Papa e degli alti prelati di Città del Vaticano.